Il sistema Bemer

Bemer

Bemer:La terapia fisica vascolare per la microcircolazione

Il sistema Bemer

Il sistema Bemer è una terapia fisica vascolare per la microcircolazione.

Un sistema terapeutico riconosciuto a livello mondiale agisce stimolando e migliorando il flusso sanguigno all’interno dei microcapillari, presenti in tutto il nostro corpo organi e visceri compresi.

La terapia fisica vascolare quindi funziona con un complesso pluridimensionale di segnali che stimolano la microcircolazione inefficiente o disturbata.

Aiuta e favorisce i principali meccanismi di regolazione del corpo umano nei processi di prevenzione, guarigione, recupero e rigenerazione.

I suoi campi di applicazione inoltre sono:

  • migliorare l’afflusso del sangue a organi e tessuti
  • contribuire alla guarigione di ferite e lesioni sportive
  • rafforzare il sistema immunitario
  • migliorare le prestazioni fisiche e mentali
  • accorciare i tempi di recupero nell’allenamento sportivo

L’attivazione e miglioramento della quantità di sangue nei microvasi , permette di essere utile in molte varietà di applicazioni.

La terapia fisica vascolare Bemer non ha effetti collaterali (è importante fare un anamnesi per valutare eventuali controindicazioni) perciò  può integrarsi con altre  terapie convenzionali e complementari.

Attraverso la terapia fisica vascolare perciò possiamo ottenere molteplici risposte dell’organismo: Bemer favorisce l’attivazione cellulare e migliora la produzione di ATP, stimolando e aiutando i NATURALI processi di regolazione cellulare.

Bemer - Terapia per la microcircoalzione

Trattamenti terapeutici

Il sistema Bemer come Terapia per combattere malattie, aiutare la reazione immunitaria, attivare l’auto-guarigione stimolando la microcircolazione !

benessere e salute

Prevenzione e benessere

Il sistema Bemer per un Effetto positivo sullo stato generale di benessere, la salute e il sonno, con conseguente miglioramento della qualità della vita.

sport

Per lo sport e il miglioramento della performance .

Il sistema Bemer per lo Stimolo del metabolismo,per migliorare le prestazioni, rafforzare i riflessi, ridurre il rischio di lesioni sportive, velocizzare i tempi di recupero.

La migliore vascolarizzazione aumenta la velocità di guarigione delle ferite (anche traumi e lesioni muscolari) e l’ossificazione dopo una frattura.

Per questo moitivo favorisce l’assorbimento dell’edema in tempi brevissimi, (distorsioni, traumi diretti e indiretti, idrarto ,stasi linfatica ecc ecc)

Negli sportivi è di valido aiuto perchè riduce la fase di riscaldamento, quindi migliora le prestazioni fisiche e accelera il processo di recupero,permettendo un allenamento ottimale.

Presso il mio studio Kinesis studio professionale Fisioterapico, il Sistema Bemer per la microcircolazione viene anche utilizzato prima o dopo una seduta di terapia manuale/osteopatica  per migliorare i processi di disintossicazione dell’organismo. 

La terapia vascolare per la microcircolazione è un valido aiuto nel riequilibrio del PH dell’organismo stimolando e migliorando le attività metaboliche fisiologiche del corpo

Ricordiamoci che  una condizione di alcalinità è la base per una salute generale ottimale !

Indicazioni

E’ indicata e di supporto in tutti gli stadi dolorosi, in particolare alla colonna vertebrale e articolazioni.  Potenzia la risposta immunitaria dell’organismo e velocizza la guarigione.

Potenzia il sistema linfatico.

Adatto per tutte le età perciò è molto utilizzata anche nel paziente anziano ( ottimi risultati nelle artrosi del ginocchio)  che potrà godere di una migliorata energia e di un miglioramento della propria efficienza.

Il sistema Bemer trova anche indicazioni nel campo estetico migliorando e ringiovanendo la pelle, occhiaie, cellulite, ritenzione idrica ecc).

La metodica di lavoro presso Kinesis studio professionale fisioterapico si è ulteriormente affinata e avvantaggiata con l’utilizzo di questo dispositivo.

La terapia per la microcircolazione Bemer permette di ottenere ancora di più dai trattamenti, perchè potenzia e migliora la funzionalità di tutto il sistema , altrimenti qualsiasi intervento terapeutico non potrà essere duraturo e veramente efficace.

Stimolare e favorire il concetto di auto guarigione è fondamentale al giorno d’oggi.

Quindi, un trattamento ,anche se molto professionale ( Osteopatico, fisioterapico,farmacologico) deve portare ad uno stato di auto guarigione e di funzione dell’organismo attivato e migliorato!

Tornate ad ottenere il massimo!

La terapia fisica vascolare Bemer migliora la microcircolazione e stimola l’irrorazione sanguigna dei microvasi. Perciò migliora la funzione delle cellule contribuendo a una diminuzione dei dolori e favorendo le naturali capacità di autoguarigione del corpo!

https://fabiobarigelli.bemergroup.com/it

 

Bemer - terapia per la microcircolazione

Bemer :Torna ad ottenere il massimo

Il segreto è una buona irrorazione sanguigna

L’irrorazione sanguigna è il sistema di approvvigionamento dell’organismo. Fornisce ai tessuti e agli organi le sostanze nutritive e l’ossigeno, asportando ed eliminando al contempo i prodotti di scarto creatisi. Il 75% di questo processo, la cosiddetta microcircolazione, avviene nei vasi sanguigni più piccoli.

per informazioni e prenotazioni